top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIDA

The Sicilian Bride



Io allora non avevo visto il mare che una sol volta, ma ne conservavo un’aspra nostalgia da innamorata. Verso sera fissavo l’orizzonte; socchiudevo un po’ gli occhi; accarezzavo i contorni e i colori tra le ciglia: e la striscia dei colli si spianava, tremula, azzurra: a me pareva il mare e mi piaceva più del mare vero

Antonia Pozzi 1929

Ci sono posti in cui è possibile immaginare, dove i sogni possono trasformarsi in reali immagini di bellezza.

Spesso per cercarli bisogna viaggiare molto lontano, per chi vive dentro un’isola, un’isola molto grande come la Sicilia questi posti si svelano in molti modi. È il velo che si spiega, la tenda che copre una casa apparentemente dimenticata, una fila di tegole di terracotta che sovrasta le alcove. Questi luoghi che ci appartengono, in ordine come la fila di panni dall’ odore di montagna che sventola al vento e al silenzio, tra le vie strette in cui filtra la luce, siamo in grado di riconoscerli e di restituirli. In un sogno, in un racconto, in un viaggio che può accadere una sola volta e in un luogo che ci ha scelto.

La sposa siciliana è la prima parte di progetto con cui vogliamo far conoscere una storia, una storia di tradizione e amore nei luoghi che abbiamo fotografato per più di trent’anni. La Sicilia interiore, traendo ispirazione da brani e poesie di uomini e donne che hanno amato la montagna e con essa il sapore dei luoghi raccolti e delle cose semplici. Ringraziamo semplicemente voi che per tutti questi anni ci avete affidato le vostre storie e il vostro amore in maniera esclusiva rendendoci parte di un progetto più importante. In questi ultimi anni spesso abbiamo raggiunto coppie diverse in luoghi diversi, ma sempre abbiamo portato il nostro modo di lavorare, il nostro modo di avvicinarci alla loro dimensione, al loro sogno che si svela proprio come quando ad una curva giri l’angolo e ti senti a casa.
























Production IDA Immagini d’Autore F.lli Dinolfo

Concept Marianna Lo Pizzo

Planning Marianna Lo Pizzo

Venue Residence Ventimiglia Flower design Aldo Dinolfo srl

Props and furnishings and Paper goods Home Collection Gangi

Hair Accessories Alda Gallina

Bride Jewels Piscitello Preziosi

Breakfast Homemade Antichi Sapori

Francesca's outfits Francesco Mocchia di Coggiola Model Francesca Valenza

274 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page